Questo mese noi di Equador abbiamo piacere di parlarvi e di introdurre una tecnica molto usata per risolvere e alleviare problemi fisici e anche per permettere al vostro corpo di rilassarvi al meglio eliminando la tensione.

La coppettazione è una pratica terapeutica, che prevede il “risucchio” di alcune aree del corpo, mediante speciali vasetti, con l’intento finale di apportare dei benefici al vostro corpo. Questa tecnica è di giovamento a chi soffre di emicraniasciatica, mal di schiena, ansiadepressione, malattie respiratorie e tante altre condizioni morbose.
Esistono diversi tipi di coppettazione: i tipi più comuni sono la coppettazione secca, la coppettazione bagnata e la coppettazione mobile.

Cos’è la coppettazione?

La coppettazione è una pratica terapeutica di medicina alternativa, che prevede la suzione (o aspirazione) di alcuni punti anatomici del corpo umano; a tale scopo, sfrutta l’applicazione sulla pelle di speciali vasetti, con l’intento finale di promuovere la salute e il benessere dell’individuo sottoposto al trattamento in questione.

Funzionamento

Il risucchio di una porzione del corpo determinerebbe, a livello dell’area interessata, una serie di eventi strettamente concatenati:

  • Il primo evento è il rilascio dei tessuti molli e dei tessuti connettivi;
  • Il secondo evento è il maggiore afflusso di sangue e linfa;
  • Il terzo e ultimo evento è una più efficace eliminazione delle sostanze di rifiuto e delle tossine, da parte delle cellule del corpo.

Noi vogliamo sempre il meglio e il massimo per voi, ecco perchè insieme al trattamento di coppettazione potrete scegliere se effettuare una pulizia viso o se farvi fare un meraviglioso massaggio viso o corpo!

Chiamateci o venite a trovarci per scoprire tutti i dettagli!

Ti aspettiamo!

Alessandra & Lo Staff – Equador